odontotecnica

Protesi

Hanno il compito di ripristinare le corrette funzioni orali del paziente affetto da edentulia, ovvero dalla mancanza totale o parziale di denti. I denti naturali vengono sostituiti con elementi artificiali. In alcuni pazienti le protesi sono utilizzate per risolvere anomalie funzionali ed estetiche.

La protesi può essere mobile e comprende ogni tipo di apparecchio rimovibile, dalla protesi totale (la classica dentiera), agli scheletrati; o fissa quando vengono utilizzate faccette, corone e ponti. La protesi fissa comprende ogni tipo di restauro o ricostruzione che viene cementato sui denti appositamente preparati dal dentista o su impianti.

La nostra protesi fissa rappresenta un valido ripristino di funzione, estetica e fonetica.
Per questo tipo di ricostruzioni utilizziamo materiali e tecnologie quali CAD/CAM 3SHAPE che ci consentono il raggiungimento di una estetica sempre più raffinata per ottenere alti livelli qualitativi stimolando quotidianamente la nostra professionalità allo sviluppo di nuovi traguardi tecnici ed estetici

Protesi scheletrica
La nostra protesi scheletrica è una leggera costruzione di metallo progettata e creata con una concezione unitaria, le varie parti non sono quindi concepite isolatamente, ma sulla base di un piano organico, che tenga conto di tutti i fattori e nel quale le varie parti si intersecano in modo complementare e armonico.
Protesi mobile
La nostra protesi mobile è costruita con la massima attenzione sia nella fase clinica che in quella tecnica e costituisce una buona alternativa per i pazienti edentuli.

 

nuoveprotesi3 complete4

 

sheletrica2 scheletrica5 scheletrica4 scheletrica3

 

dsc0042 dsc0018 mvc-007f mvc04f