Team

Altissimo profilo e continuo aggiornamento professionale, sono le caratteristiche del nostro team che si contraddistigue per la sensibilità e la capacità di cogliere esigenze e stati d'animo dei singoli pazienti.

Direttore Sanitario - Dott. Alessandro Perrone

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Università degli Studi di MIlano, Milano (Italia)

È iscritto all’ordine dei medici e odontoiatri di Milano.
Segue regolarmente corsi di aggiornamento professionale.
Collabora con lo studio dentistico ASTRASMILE e con gli Odontoiatri che operano nella struttura allo scopo di garantire il miglior servizio e attenzione possibile ai pazienti vigilando su programmi di prevenzione, sicurezza, terapia individuale e personalizzata.

Dott.ssa Alessia Allievi

- Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Europea di Valencia
- Master in Chirurgia orale e Parodontolgia

Professionalità, innovazione e capacità di ascolto sono le caratteristiche della Dott.ssa Alessia Allievi che trasmettono al paziente fiducia e serenità.
Avvalendosi delle migliori pratiche Odontoiatriche e di tutti gli strumenti all'avanguardia per ogni trattamento, dedica ad ogni singola terapia la dovuta attenzione.
Le esperienze di studio all'estero, unitamente alla formazione personale, le hanno conferito grande spirito di adattamento, capacità collaborativa e professionale.
Trasmettendo sensibilità, affidabilità e professionalità, completa il lavoro del team astrasmile.

 

Dott. Ignazio Scuto

Specialista in chirurgia orale e implantologia. Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l'Università di Catania nel luglio 2003
Ha preso poi una specializzazione in chirurgia orale, presso Maxillo di Heidelberg in Germania.

Opera Presso ASTRASMILE da diversi anni. Si occupa di estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari; di apicectomie, ovvero asportazioni dell'apice di denti coinvolti in processi flogistici; di chirurgia preprotesica come i rialzi di seno, cioè elevazioni del pavimento del seno mascellare mediante innesti di osso. Ha una specializzazione ulteriore nelle estrazioni complesse dei denti inclusi e di tutta l'implantologia (interventi mirati a sostituire i denti mancanti mediante l'inserzione nei mascellari di viti in titanio, sulle quali viene poi completata la protesizzazione).

Dott. Carlo Barreca

Specialista in ortodonzia e gnatologia. Laureato in odontoiatria nel 1999 presso l’Università degli Studi di Genova. Specializzando in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Cagliari (2014-2017).
Corso Teorico – Pratico di ortodonzia straightwire biennale (2013-2015), dott. Raffaello Cortesi. Corso Teorico / Pratico / Clinico ortodonzia tecnica Tweed, triennale, presso ospedale G. Gaslini, Genova (2002 – 2006)
Corsi avanzati ortodonzia straightwire, Dott. Raffaello Cortesi, 2014 (Solbiate Olona) / 2015 (Firenze)
Certificato Allineatori All.In (2011-2015)
Corso allineatori invisibili Nuvola (2016)
Frequentatore / Consulente Ospedale G. Gaslini, Genova, 2004-2009 / 2013-2015
Corso teorico – pratico di Gnatologia, 2004-2005, presso Ospedale G. Gaslini

Pubblicazione su European Journal Of Orthodontics: Self-reported pain after orthodontic treatments: a randomized controlled study on the effects of two follow-up procedures. (2015)

Dott. Giuseppe Belluomo

Medico Chirurgo Odontoiatra - Specialista in Odontostomatologia

Laurea Magistrale  in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano il 09 Ottobre 1990.
Specializzato in Odontostomatologia il 09 Novembre 1993 presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha maturato una lunga e riconosciuta esperienza odontoiatrica in particolar modo nell’applicazione di protesi dentali.
Collaborativo, solare, sa sempre sciogliere la tensione del paziente riportando il sorriso sul volto di tutti.
 Le sue proverbiali caratteristiche di meticolosità e professionalità, hanno contribuito a portare una serie di innovazioni, in particolare nel campo della Prevenzione, Protesi e Chirurgia, ma soprattutto enfatizzando gli aspetti della prevenzione facendo leva sulla consapevolezza e comunicazione nei confronti di ogni paziente

Giuseppe Astorino
Amministratore/Odontotecnico.

Conseguito il diploma di qualifica nel 1981 si è diplomato nel 1982 all'Istituto Professionale di Stato per Industria e Artigianato “C. Correnti” di Milano.

Già dal 1980 lavorava in studi dentistici di grande eccellenza, sia come assistente alla poltrona che come responsabile di laboratorio odontotecnico, fino a fondare nel 1986 il Laboratorio Odontotecnico Astra.

Da quel momento la sua competenza si è sviluppata negli anni attraverso continui corsi di aggiornamento e formazione.