Uncategorized

Detartrasi

E' una vera e propria procedura terapeutica indicata per rimuovere la placca e il tartaro che si depositano sui denti, mantenendoli in salute e garantendo una corretta igiene orale. Perché questa metodica sia eseguita correttamente ed efficacemente, bisogna affidarsi ad un igienista specializzato. Astrasmile si avvale solo di collaboratori di alta profilazione.

L'igiene dentale quotidiana si limita ad asportare i residui di cibo depositati sui denti, non riuscendo  ad eliminare il tartaro nascosto sotto la gengiva o negli spazi difficilmente raggiungibili dallo spazzolino/filo interdentale. Una corretta e professionale igiene orale previene la formazione di carie, rende i denti lucidi, previene l'insorgere di infiammazioni gengivali, riduce l'ipersensibilità, rinforza e irrobustisce i tessuti e i denti stessi e previene la retrazione gengivale favorita dal deposito di tartaro in colletti e tasche.

Su specifica richiesta ASTRASMILE offre anche una serie di trattamenti particolari, quali la lucidatura dei denti, l'applicazione di speciali mascherine  contenenti fluoro per rinforzare e rimineralizzare lo smalto dentale e l'applicazione di una speciale pasta per prevenire o minimizzare l'ipersensibilità.